Condizioni di vendita


Termini e condizioni d'uso


Vi preghiamo di leggere attentamente le note legali e le
avvertenze di seguito riportate, prima di consultare
questo sito Web e prima dell'Acquisto di prodotti e/o
servizi presenti sul sito Web. Vi preghiamo altresì di
prendere visione delle condizioni che regolano la
Spedizione dei prodotti.

1. Potete contattarci o ordinare i prodotti secondo queste
modalità:
On-line: Sito Web di Piunautica.it
Tel. 392 6863053
E-mail:
info@piunautica.it


2. Quando ordinate un prodotto, in ognuna delle forme
sopra riportate, lo acquistate al prezzo riportato nel
sito Web di Piunautica, soggetto a questi termini.

3. Quando ordinate on-line vi invieremo una E-mail
(prodotta da un risponditore automatico) a conferma della
ricezione dell'ordine.

4. Piunautica può cancellare qualsiasi vendita e può
modificare o sospendere la disponibilità del prodotto
senza alcun preavviso, a sua unica discrezionalità.

5. Il prezzo di ogni prodotto è chiaramente visibile sul
sito Web di Piunautica.

5.a Piunautica accetta le seguenti modalita' di pagamento:
Paypal, bonifico bancario, ricarica postepay, vaglia postale,
contrassegno.

6. Per ordini provenienti dall'estero vi preghiamo di
contattarci preventivamente per concordare i dettagli
riguardanti i costi di spedizione.

7. I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro. Per gli
ordini provenienti da Paesi extracomunitari e dal Regno
Unito il gestore della vostra Carta di Credito deve
procedere al cambio monetario secondo i valori correnti.
Vi preghiamo notare che il prezzo inserito come valuta
secondaria nel nostro sito Web è da intendersi solo come
riferimento per i Clienti non-UE e può non riflettere
l'attuale cambio monetario riferito all'Euro.

8. Piunautica fa il possibile per mantenere aggiornato il
proprio sito Web, ma la natura stessa del commercio
elettronico via Internet (suscettibile di possibili
aggiornamenti quotidiani) non ci permette di garantire che
qualsiasi prodotto sia sempre disponibile.
Nell'eventualità che il prodotto non sia disponibile,
sarete contattati ai recapiti da Voi indicati nell'ordine.
In caso di disdetta dell'ordine non vi sarà addebitato
alcun costo e, se avete già pagato, sarete rimborsati
dell'intero importo pagato.

9. Piunautica compie ogni sforzo per effettuare le
spedizioni entro il periodo di tempo specificato nella
disponibilità per ogni singolo prodotto (da intendersi
come riferimento indicativo al quale aggiungere 3 giorni
lavorativi per la consegna al Vostro domicilio). In caso
di spedizione oltre il periodo di tempo specificato,
Piunautica non è responsabile per qualsiasi inconveniente
o danno causati dal ritardo nella consegna. Prima della
spedizione (con invio contestuale da parte nostra
dell'e-mail di conferma spedizione) potete rinunciare
all'ordine senza alcun costo aggiuntivo da parte Vostra.
La rinuncia all'ordine effettuata dopo la spedizione dei
prodotti comporterà l'addebito delle sole spese di
spedizione conteggiate sia per il viaggio di andata al
Vostro domicilio, sia per il viaggio di ritorno presso la
nostra Sede, sia le spese di giacenza.

10. Se i prodotti non vengono spediti entro il periodo di
tempo specificato, vi preghiamo di contattarci per
telefono o via e-mail; vi assicuriamo che riceverete il
vostro ordine il più rapidamente possibile oppure, se
desiderate, potrete annullare l'ordine e in caso di
pagamento anticipato sarete rimborsati dell'intero costo
dei prodotti.

11. Piunautica non fornisce alcuna garanzia riguardo ai
marchi di fabbrica delle Ditte presenti nel suo sito o
riguardo al contenuto dei siti Web referenziati mediante
collegamento ipertestuale.

12 Garanzia
Tutti i prodotti venduti da www.piunautica.it sono coperti
da 12 mesi di garanzia.
La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio
dell'oggetto, incuria,danno volontario o per qualunque problema
conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita.
La garanzia non copre cadute accidentali, danni arrecati da
manomissioni, alterazioni dei prodotti di qualsiasi genere o uso
improprio degli stessi, altresì non copre l'usura naturale di componenti.
Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali o di
fabbricazione e da difetti di conformità, ci impegnamo a riparare o
sostituire il componente difettoso con un prodotto analogo o
equivalente o a rimborsare il Cliente dell'importo pagato per il
componente stesso, escluse le spese di spedizione che sono sempre
e comunque a carico del cliente.

Prima di richiedere la sostituzione è consigliabile verificare con
attenzione se effettivamente la merce ricevuta non sia funzionante
seguendo con attenzione l'eventuale guida d'uso/installazione. E'
disponibile una prima assistenza via email scrivendoci oppure più
approfondita telefonicamente. Non appena si è verificato il problema è necessario
contattarci via email o telefono per aprire la pratica di rientro.
Dopo aver attivato la pratica di rientro è necessario inviare la merce
appositamente imballata per salvaguardare i prodotti da qualsiasi
danneggiamento tramite spedizione da noi indicata: ci riserviamo di non
procedere al cambio della merce in oggetto, qualora non venga
consegnata secondo le nostre indicazioni.
 

13 Recesso.

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n.185,
ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 10
giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone
fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività
lavorativa.
Il diritto di recesso viene esercitato con l’ invio, entro il termine
previsto, di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Dopo aver ricevuto la comunicazione, contatteremo il cliente per
comunicargli le modalità di restituzione della merce.
Come previsto dal Dlgs 185/1999, il prodotto viene restituito a spese del
consumatore.
Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta, nel suo
contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora
risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli
accessori e la documentazione originali, e qualora non fosse provvista
degli originali documenti di trasporto.
Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’ attestato
di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il
trasporto, Piunautica darà comunicazione al cliente dell’ accaduto
(entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se
assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione
del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la
richiesta di recesso. Piunautica non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per
valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’ imballo originale risultino rovinati, Piunautica
provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale,
comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

14. Il foro competente in caso di controversie è: Bari.

Indietro

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.
Copyright © 2017 www.piunautica.it